BIODIVERSITA’ VEGETALE DEL POLLINO

sabato 26 novembre 2011

Si è chiusa la seconda parte dell’indagine sulla biodiversità del Pollino, un’attività portata ... ...

BIODIVERSITA’ VEGETALE DEL POLLINO

sabato, 26 novembre 2011

Convegno dell’Alsia a Rotonda

BIODIVERSITA’ VEGETALE DEL POLLINO
Si è chiusa la seconda parte dell’indagine sulla biodiversità del Pollino, un’attività portata avanti dall’Alsia, dal Parco Nazionale del Pollino e dall’Università degli Studi della Basilicata. A presentarne i risultati sarà un convegno che si terrà a Rotonda sabato 26 novembre presso l’Azienda Sperimentale dell’Alsia “Pollino” di Rotonda a partire dalle ore 9.00.
 
Dopo l’indagine dedicata ai fruttiferi, che si è svolta nel 2010, quest’anno si è lavorato alla mappatura e al censimento delle specie orticole e cerealicole da tutelare. A parlarne durante il convegno saranno, tra gli altri, Giovanni Figliuolo, dell’ateneo lucano, Luigi Servadei, del Ministero delle Politiche agricole, e Franco Muscillo, del Dipartimento Agricoltura della Regione Basilicata. I lavori saranno moderati dal direttore di Telenorba Verde Roberto De Petro, e conclusi dall’Assessore regionale all’agricoltura Vilma Mazzocco.
 
Durante la giornata di sabato 26 novembre sarà possibile anche visitare la mostra dedicata alle specie orticole e cerealicole individuate dall’indagine e si svolgerà la premiazione del primo concorso per il miglior agricoltore custode del Pollino.
 
 
 
Angela Laguardia